TERMINATA IERI LA PRIMA EDIZIONE DEL ROCCA BLUES FESTIVAL
E’ terminata ieri la prima edizione del ROCCA BLUES FESTIVAL, nella splendida location di Largo Colonne, Rita Levi Montalcini a Roccella Jonica. Grande entusiasmo da parte del numeroso pubblico presente per tutte le tre serate che si sono svolte il 29/30/31 Luglio .
I primi ad esibirsi il 29 LUGLIO sono stati i BIG SUR, leader GIRIOLO ROBERTO ( REGGIO CALABRIA). La band è attiva dal 2010 ed ha alle spalle piu di 300 concerti, è composta Roberto Giriolo voce e chitarra, Ercole Cantello batteria, Daniele Paone chitarra, Angelo Musumeci basso
Il 30 LUGLIO/ FRANCO VINCI TRIO LEADER FRANCO VINCI ( ROMA) da oltre 40 anni propongono i loro brani originali sui palchi nazionali ed internazionali unitamente a vecchi standarts di artisti come Clapton, Freddy King, J.J. Cale, Jeff Back ecc. sono composti da Franco Vinci chitarra, Toto Ielasi basso, Attilio Montalto batteria.
31 LUGLIO/ MARCUS MINUS AND PETER BLIND LEADER ENZO TROPEPE ( CALABRIA) i marcus minus provengono da esperienze diverse, il loro funky blues è elegante e raffinato è allo stesso tempo rude e selvaggio. La band è composta da Vincenzo Tropepe chitarra e voce, Niddu Funkyniddu al basso, Federico Placanica batteria.
31 PETER KARP & FRIENDS/ LEADER PETER KARP ( NASHVILLE USA) la band di Peter Karp si definisce Americana blues rock con influenze soul, acclamato dalla critica ha collaborato con calibri come Rolling Stones e Sue Foley, candidandosi per diversi anni nelle prime posizioni delle classifiche billboard blues album. Sono composti da Peter Karp chitarra, Paolo Xeres batteria, Marco Xeres basso, Mark Jonhson chitarra.
Ed è stato proprio Peter Karp con la sua simpatia e bravura a trascinare il pubblico presente, rendendolo protagonisti della serata.
Appuntamento dunque al prossimo anno con una nuova edizione del ROCCA BLUES FESTIVAL.