menu Home
News

Roccella Summer Festival, questa sera al Teatro al Castello l’atteso concerto di Mario Biondi

Radio Roccella | 20 Agosto 2021

Mancano ormai poche ore al nuovo appuntamento con il Roccella Summer Festival, il nuovo progetto della Esse Emme Musica realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica. Tra i tanti eventi in programma, infatti, quello di questa sera sarà riservato ai cultori della musica soul e jazz, ma anche a quel pubblico che non li ascolta normalmente ma, grazie all’artista in questione, vi si è accostato con entusiasmo: stiamo parlando di Mario Biondi che farà tappa al Teatro al Castello con il suo tour Live 2021.
Appassionato di musica soul, nel 1988 aprì i concerti del grande Ray Charles, e divenne noto al pubblico in seguito alla pubblicazione in Giappone del singolo “This is what you are”, rilanciato in tutta Europa da Norman Jay, celebre dj della BBC1. In tempi recenti, e prima della pandemia, l’artista italiano ha dedicato il 2019 alla scena internazionale, dove la sua musica è molto seguita e i suoi concerti spesso sono sold out. La voce calda, limpida e sicura, i suoi arrangiamenti e le tante esperienze avute fino ad oggi, l’hanno portato ad essere un artista completo, con tutte le caratteristiche di performer ed autore internazionale.
Sul palco di Roccella Jonica, Mario Biondi salirà insieme a Massimo Greco al piano, David Florio alla chitarra, alle percussioni e al flauto traverso, Federico Malaman a basso e contrabbasso, Marco Scipione al sassofono, Fabio Buonarota alla tromba, Christian Capiozzo alla batteria.
Nell’occasione del concerto a Roccella Jonica, Mario Biondi sarà omaggiato con un premio del maestro orafo crotonese Michele Affidato. I biglietti per tutti gli eventi del Roccella Summer Festival sono in vendita online attraverso il circuito TicketOne, e nelle prevendite abituali in tutta la Calabria. I posti sono tutti a sedere e numerati: la capienza massima della struttura è di mille spettatori, come da normative vigenti. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e in assoluta sicurezza.

Written by Radio Roccella





  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella
    la radio fuori dal coro

  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella Vintage

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play