ROCCELLA JAZZ FESTIVAL 2026 – AL VIA LA PRIMA SERATA!
🎵 ROCCELLA JAZZ FESTIVAL 2026 – AL VIA LA PRIMA SERATA! 🎵
Ci siamo! Venerdì 12 giugno parte ufficialmente la prima imperdibile serata del Roccella Jazz Festival – Spring Edition nella splendida cornice di Largo Colonne! 🌊✨
Un doppio appuntamento straordinario con la grande musica, tutto a INGRESSO GRATUITO:
🕒 Ore 19:00 – LORENZO IORIO 4et in “Tuning the Life”
Il nuovo e maturo progetto discografico del chitarrista Lorenzo Iorio. Un viaggio nel jazz contemporaneo tra scrittura e improvvisazione, arricchito da un interplay unico.
on stage: Andrea Paternostro (sax alto), Lorenzo Iorio (chitarra), Alessio Iorio (contrabbasso/basso elettrico), Maurizio Mirabelli (batteria).
🕒 Ore 21:00 – “ROUND ABOUT MILES”
Un emozionante omaggio a Miles Davis nel centenario della sua nascita. Più di un concerto: un vero e proprio recital di musica e parole per ripercorrere la vita e le rivoluzioni della leggenda del jazz.
on stage: Roberto Ottaviano (sassofoni), Flavio Boltro (tromba), Eugenio Macchia (piano), Giuseppe Bassi (contrabbasso), Lorenzo Tucci (batteria) e i testi del critico musicale Ugo Sbisà.
🎧 NON PUOI ESSERE PRESENTE DI PERSONA?
Nessun problema! Segui tutta la magia del festival ovunque tu sia grazie a Radio Roccella, la radio ufficiale del Roccella Jazz Festival!
💻 DIRETTA STREAMING video e audio sulla pagina ufficiale di Radio Roccella.
🎙️ Non perdetevi inoltre i retroscena e le esclusive interviste ai protagonisti direttamente dal backstage!
Non mancate, vi aspettiamo per vivere insieme una notte di grandissimo jazz! 🎷🎹
🔗 Info: www.roccellajazz.org

