menu Home
News

MAX PEZZALI FA DIVERTIRE IL PUBBLICO PRESENTE AL TEATRO AL CASTELLO DI ROCCELLA IONICA

Radio Roccella | 18 Agosto 2021

Dopo tre incredibili serate in compagnia di Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Franco126, che hanno registrato un’ottima affluenza di pubblico al Teatro al Castello, il nuovo progetto della Esse Emme Musica, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica è stato il doppio evento in compagnia di Max Pezzali. Il leader degli 883 che si è esibito nelle doppie date del 16 e 17 agosto registrando il sold out.

L’apertura del Summer Festival è stata con il “Principe” Francesco De Gregori che ha riproposto pezzi indimenticabili come Alice, Pezzi di Vetro, La leva calcistica della classe ’68 e tanti altri successi che ha fatto sognare i presenti.
Fiorella Mannoia ha deliziato il pubblico con i suoi brani più famosi, quelli dell’ultimo album e delle cover senza tempo – di Zero e Battiato per citarne un paio.
Franco126, al secolo Federico Bertollini, ha presentato il suo secondo disco solista “Multisala Premiere”.
Infine Pezzali ha offerto al pubblico di Roccella Jonica,”un viaggio nel tempo”, agli anni ’90, quelli degli 883 per intenderci, con l’impianto scenico e le canzoni che hanno segnato un’epoca raccontata dallo stesso Pezzali nel libro “Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo”. Partendo da “Non me la menare” e “Hanno ucciso l’Uomo ragno”, le due serate sono state una intensa carrellata di quelle hit che hanno scalato le classifiche di vendita e riempito i palazzetti nei tour: non non sono mancati infatti “Sei un mito”, “Tieni il tempo”, “Gli anni”, “Una canzone d’amore”, “Io ci sarò”, “Nord sud ovest est”, “La regina delle celebrità”, “Rotta per casa di Dio”, “Come mai”, “La regola dell’amico”, “Grazie Mille”, “Nessun rimpianto”.

Nell’occasione del doppio concerto di Roccella Jonica, Max Pezzali, così come avvenuto con Fiorella Mannoia e Franco126, ha ricevuto il premio del maestro orafo crotonese Michele Affidato consegnato dal Sindaco di Roccella Ionica Dott. Vittorio Zito.

Written by Radio Roccella





  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella
    la radio fuori dal coro

  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella Vintage

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play