menu Home
News

MANNARINO IL 13 AGOSTO A ROCCELLA JONICA PER IL ROCELLA SUMMER FESTIVAL

Radio Roccella | 7 Agosto 2026

IL TOUR ESTIVO E PROSEGUE FINO A OTTOBRE NEI PRINCIPALI FESTIVAL ITALIANI


Giovedì 13 agosto Mannarino farà tappa al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica (RC). L’appuntamento di Salina si inserisce nel tour estivo prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Concerto Music e VignaPR, con cui Mannarino porta dal vivo i brani di Primo Amore (BMG), l’album pubblicato lo scorso 8 maggio e accolto come l’inizio di una nuova fase del suo percorso artistico, confermandolo tra le voci più autorevoli e originali del cantautorato italiano contemporaneo.
Sul palco il cantautore alternerà i brani del nuovo progetto ai grandi classici del suo repertorio, da Me So’ Mbriacato a Statte Zitta, passando per Serenata Lacrimosa, Scetate Vajo’, Cantaré e Fatte Bacià, in uno spettacolo costruito come un unico flusso musicale, senza interruzioni, capace di attraversare le diverse tappe della sua carriera.
Il live nasce da un approfondito lavoro sugli arrangiamenti e dalla scelta di una formazione composta da Alessandro Chimenti, Matteo Pezzolet, Francesco Santalucia, Cesare Petulicchio, Lavinia Mancusi e Simona Sciacca, pensata per creare un’esperienza immersiva, sostenuta da una forte componente ritmica e da un’energia costante che accompagna il pubblico dall’inizio alla fine.
Una visione che affonda le radici nelle influenze musicali sudamericane e brasiliane, dove musica e fisicità convivono in un linguaggio comune e il concerto diventa un’esperienza da vivere anche attraverso il corpo, il movimento e la partecipazione. Il risultato è uno spettacolo che rilegge il repertorio di Mannarino attraverso nuovi arrangiamenti e una rinnovata dimensione sonora, in cui il confine tra palco e pubblico si fa sempre più sottile.
Dopo Roccella Jonica, il tour proseguirà con altri appuntamenti a cielo aperto, facendo tappa nei principali festival della penisola: il 22 agosto al Terrasound Festival di Pescara, il 29 agosto all’Esedra di Palazzo Te di Mantova, il 30 agosto a San Benedetto del Tronto, il 3 settembre all’arena Flegrea di Napoli, il 5 settembre al Wave Summer Music di Catania, l’11 settembre al Parco della Musica di Milano e terminerà il 4 ottobre al Musicastelle di Antey-Saint-Andrè (AO).

Radio 2 è partner ufficiale del tour

I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

Info e biglietti su www.vivoconcerti.com

Ufficio Stampa Goigest                                                                                                       
goigest@goigest.com

Vivo Concerti
info@vivoconcerti.com – Tel: +39.02.30515020

Management – Concerto Music: Milo Fantini milo.fantini@concerto.net; Luigi Vignando info@vignapr.it

Discografica – BMG: Edoardo Tozzi edoardo.tozzi@bmg.com

Promo radio e tv – Parole & Dintorni: Stefano Seresini stefano.seresini@paroleedintorni.it
www.bmg.com | Instagram | LinkedIn | X | Facebook | YouTube

CALENDARIO LIVE 2026

Written by Radio Roccella


  • RSS metisnews
  • Eventi in RIlievo
  • Archivio Notizie
  • Articoli recenti



  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella
    la radio fuori dal coro

  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella Vintage
    I grandi successi della musica anni '70/'80/'90

  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella Made in Italy
    Solo I Grandi successi della musica Italiana

  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella Jazz
    Il Jazz dalle origini ai giorni nostri

  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella Rock
    Il Rock Fuori Dal Coro

  • cover play_circle_filled

    Radio Roccella Altri Suoni
    Il Lato B da scoprire

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play