Rock Contest

Il Rock Contest è un festival/vetrina per giovani solisti e gruppi musicali che si propone di offrire ai partecipanti le migliori condizioni di visibilità al fine di facilitare lo sviluppo di un percorso artistico e professionale. Numerosi riconoscimenti sono previsti per tutti i partecipanti.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Radio Roccella, in collaborazione con Comune di Roccella Jonica, Tiche Bar, Live Music Audio&Luci e Tana Studio , indice un festival per solisti e gruppi musicali emergenti denominato Radio Roccella Rock Contest
Il festival alla sua seconda edizione, è aperto ad artisti e gruppi provenienti dalla Calabria e dal resto d’Italia che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso o comunque non ancora vincolati per le successive pubblicazioni discografiche.
La manifestazione è aperta ai seguenti generi musical, rock, indie, elettronica, dream pop, psichedelia, reggae, funk, blues, hard rock, nuovo cantautorato, e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo a condizione che trattasi di solo inediti.
Il festival si rivolge ad artisti che abbiano compiuto il 14° anno di età e si svolge a Roccella Jonica tra Febbraio 2019 e Maggio 2019.

GLI IMPEGNI
Con la sottoscrizione del modulo di partecipazione al festival Rock Contest 2019 che avverrà durante le serate nello studio Mobile dell’emittente ( Azzurra ) da parte di ogni componente del gruppo musicale o dell’artista singolo, si dichiara di poter liberamente disporre dei diritti di utilizzazione dei brani musicali inviati per l’iscrizione (i quali saranno utilizzati per l’eventuale inclusione del cd Rock Contest 2019) e di quelli rappresentati dal vivo, e di concedere a Radio Roccella il diritto di utilizzazione promozionale dei suddetti brani, della registrazione dal vivo e della ripresa video della loro esibizione durante tutta la manifestazione dei concerti
Con la sottoscrizione suddetta i partecipanti concedono, senza limiti temporali e geografici, il diritto di elaborare in studio le eventuali registrazioni dal vivo e le riprese, pubblicarle, distribuirle con ogni mezzo a disposizione, internet compreso, e, a tal fine il diritto di utilizzare il nome, il ritratto fotografico, l’immagine e il logo identificativo dei singoli artisti e dei gruppi musicali e dei loro componenti.
Per la cessione di tali diritti di utilizzazione nulla sarà dovuto da Radio Roccella ai partecipanti dichiarando altresì questi ultimi che saranno eseguiti brani originali e obbligandosi a rilevare indenne Radio Roccella da pretese di terzi al riguardo.
Tutti i partecipanti del Rock Contest si impegnano a pubblicare come credits, sui prodotti discografici immediatamente successivi al concorso, i loghi della manifestazione Rock Contest.
Nel contempo Radio Roccella si impegna a promuovere i brani dei partecipanti tramite il web, tramite passaggi radio dei brani, interviste, recensioni sulla propria emittente e su altre ad essa collegate.

I RICONOSCIMENTI
Durante la serata finale dove parteciperanno tutti i gruppi iscritti al festival riceveranno dei riconoscimentida parte degli organizzatori.

DATE :
Le date saranno annunciate il giorno della presentazione del Rock Contest “FESTIVAL”
L’Organizzazione metterà a disposizione un impianto adeguato e completo audio e luci.
Tutte le serate saranno trasmesse in diretta audio su tutti i canali di Radio Roccella, (diretta audio in FM 94,800 diretta audio streaming, diretta video Facebook, You tube, e Ustreaming

Lo staff del Rock Contest è a vostra disposizione per tutte le informazioni in merito. Produzione del contest 3298138126 – 3388748821

Direzione artistica 3296456708
E- mail: roccellacontest@gmail.com