Gli STATALE 107 BIS vincono il Radio Roccella Rock Contest 2018

Roccella Jonica 4 maggio 2018

E’ stata, sicuramente una serata indimenticabile quella del 1° Maggio, che ha visto sul palco allestito nel piazzale colonne di Roccella Jonica, sei gruppi esibirsi per poi contendersi il PLETTRO D’ORO, simbolo del Radio Roccella Rock Contest.
Apertura della serata musicale con Mamur ospite, che interpreta tre famosissimi brani di Elvis Presley, imitandolo nei minimi particolari.

Si prosegue ancora con un ospite, prima della competizione canora, ed è il momento di Laila che incanta il numeroso pubblico presente, con la sua estensione vocale.
Si parte con la competizione vera e propria, iniziano in successione ad esibirsi: VALENTINA BOFFA, USB, THE FURIUS, STATALE 107 BIS, GLIM e RED STOP.
Chiudono la serata prima del responso finale i Mad Vintage.Passata la mezzanotte viene annunciato il vincitore del Radio Roccella Rock Contest edizione 2017/18, che è la STATALE 107 BIS da Santa Severina KR.Vince il Premio “Officine Musicali ” il brano cantato in italiano che meglio esprime le aspirazioni e i desideri del mondo dei giovani e più in generale la condizione giovanile, “Vino al Vino ” di Valentina Boffa da Guardavalle CZ.Vince il Premio “Nicola Passarelli” per il miglior testo in italiano la canzone “Specchi” dei GLIM da Caulonia RC.